Digital Marketing: Migliorare in 4+1 Step

Migliorare nel digital marketing

Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all’elenco:

  • Bisogna stare al passo con la digitalizzazione
  • Mantenere un sito Web
  • Iniziare un cambiamento culturale
  • Saltare nell’ignoto

Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato “Rivoluzione digitale”. Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell’era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione.

Migliorare nel digital marketing Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. 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Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. 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Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. Sappiamo che molte aziende sprecano molti soldi sul web. Questo non è un segreto. In effetti, è un motivo significativo per cui altre aziende temono di iniziare o migliorare la loro strategia di Digital Marketing. Naturalmente, possiamo aggiungere un numero qualsiasi di altre preoccupazioni all'elenco: Bisogna stare al passo con la digitalizzazione Mantenere un sito Web Iniziare un cambiamento culturale Saltare nell’ignoto Per ragioni come queste, gran parte delle PMI si affida principalmente agli sforzi del passaparola per promuovere le vendite e aumentare il coinvolgimento, nonostante si trovino a ventidue anni dall’inizio di un secolo comunemente chiamato "Rivoluzione digitale". Mentre il tocco personale del marketing del passaparola non andrà mai via, e non dovrebbe mai scomparire, vale la pena riconsiderare una posizione di non coinvolgimento. In poche parole, nell'era digitale, il Digital Marketing è importante per te e la tua organizzazione. 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La tua presenza digitale è spesso la tua prima impressione.

Migliorare nel digital marketing

Un sondaggio di Blue Corona ha scoperto che il 70-80% delle persone effettuerà ricerche su un’azienda online prima di effettuare una visita di persona. Inoltre: il 97% dei consumatori effettua una ricerca su internet per trovare attività e servizi locali. Quindi, che ti piaccia o no, sfruttare il web è un’occasione d’oro per fare un’ottima prima impressione.

Un sito web chiaro fa più effetto.

Un recente articolo di Forbes riporta che le persone sono bombardate da 4.000-10.000 annunci al giorno, mentre altri discutono di numeri intorno ai 5000. Qualunque sia il numero effettivo, l’era digitale ha sicuramente aumentato questa statistica e sappiamo tutti che è fondamentalmente troppo. Poiché il cervello umano è progettato per aiutarti a sopravvivere e prosperare, il tutto conservando calorie, stai costantemente vagliando questi messaggi e scartando quelli che non riguardano immediatamente la sopravvivenza e la tua prosperità.  Tutti questi allenamenti mentali si verificano entro i primi sette secondi dall’atterraggio di un visitatore sul tuo sito web. Quindi, se la maggior parte delle persone troverà la tua azienda online, devi comunicare con loro in modo rapido e chiaro.

Il Digital Marketing può riempire strategicamente il tuo funnel di vendita.

Riempire il tuo funnel di vendita con i lead generati dai referral del passaparola può essere efficace, ma è limitato. Con un numero sempre crescente di persone che scoprono aziende online, devi semplicemente impegnarti in quel mercato digitale per creare una rete più ampia e raggiungere persone che altrimenti non ti conoscerebbero neanche. Sfruttare le strategie di Digital Marketing aiuta a riempire il tuo funnel e lo mantiene pieno in quelle stagioni in cui i referral diminuiscono.

Puoi prendere decisioni più appropriate grazie ai dati.

Migliorare nel digital marketing

Utilizzando la pubblicità su cartelloni, televisioni, giornali, ecc.. non potrai mai sapere qual è l’effettivo ROI della tua campagna pubblicitaria. Al massimo potrai sentire: “Ehi, ho visto la tua pubblicità..”

Dall’altra parte, considera i dati che ottieni dagli sforzi di marketing digitale. Sia che i potenziali clienti raggiungano la tua porta d’ingresso digitale da una ricerca organica o tramite pubblicità digitale a pagamento, un team di analisti esperti può imparare da quei dati e quindi sfruttarli per ottimizzare il tuo sito Web con parole chiave ad alto intento che i motori di ricerca amano, massimizzando al contempo gli annunci oltre impressioni e clic per conversioni reali. Con il Digital Marketing, non si mostrano delle pubblicità a persone a cui non interessano, e di conseguenza aumenterai e conoscerai il tuo ROI.

Non aver paura, migliora la tua strategia di Digital Marketing oggi!

Ecco la conclusione: NON AVERE PAURA. Hai un ottimo prodotto o servizio da offrire e sei un po’ incerto su come sfruttare il web per commercializzarlo. La paura che si può provare le prime volte in cui si utilizza il Digital Marketing è reale. Ma non deve fermarti o limitare il tuo potenziale di marketing!

DBW è la tua guida al Digital Marketing. Aiutiamo aziende e organizzazioni come la tua, grandi e piccole, a chiarire il loro messaggio e a crescere online. Sblocca il potenziale oltre i referral del passaparola e connettiti con noi oggi stesso per saperne di più su come migliorare la tua strategia di marketing digitale.

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Davide Tamburelli

Davide Tamburelli

Ciao sono Davide e dal 2018 mi occupo di online marketing e di pianificazione digitale. All’interno della DBW il mio compito è quello di coordinare il team di lavoro affinché ogni progetto venga consegna nel tempo richiesto e rispetti determinati standard di qualità. Il nostro Obiettivo è far monetizzare a imprenditori e aziende il mercato più grande del mondo: quello dell’online!
Davide Tamburelli

Davide Tamburelli

Ciao sono Davide e dal 2018 mi occupo di online marketing e di pianificazione digitale. All’interno della DBW il mio compito è quello di coordinare il team di lavoro affinché ogni progetto venga consegna nel tempo richiesto e rispetti determinati standard di qualità. Il nostro Obiettivo è far monetizzare a imprenditori e aziende il mercato più grande del mondo: quello dell’online!

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